Per informazioni 800 667 270 Lun.-Ven. 9.00/19.00|info@nappynat.it

Festeggia il tuo bebè in arrivo con un Baby Shower!

Cos’è e quando si organizza un Baby Shower?

Quando la futura mamma sta attraversando il periodo che va dal settimo all’ottavo mese di gravidanza, si può decidere di organizzare – in autonomia o su iniziativa delle amiche – un party dedicato al nascituro. Tradizione in gran voga soprattutto negli Stati Uniti, il baby shower sta lentamente prendendo piede anche in Italia come momento di festa da dedicare alla celebrazione della nascita di una vita umana ed occasione nella quale la futura mamma riceve pensieri utili, piccoli regali divertenti e tante coccole in vista del termine del lungo percorso di gravidanza intrapreso.

Come già accennato, solitamente sono le amiche ad organizzare il piccolo party in onore della gestante e del suo futuro bebè, tuttavia niente vieta alla futura mamma di organizzarlo, invitando a festeggiare le amiche e le parenti più strette. Chiunque decida di organizzarlo, qui di seguito vi indichiamo tutto ciò che è necessario sapere per organizzare un meraviglioso party a tema!

Come si organizza un Baby Shower?

Prima di tutto cercate di scegliere con attenzione la location, valutandone i pro ed i contro. Organizzare in casa della neo mamma potrebbe risultare impegnativo, soprattutto per le conseguenze del post festeggiamento, è tuttavia altrettanto vero che in un ristorante potrebbe essere troppo oneroso economicamente a causa dei costi organizzativi e di eventuale affitto di un locale idoneo poiché è risaputo, durante la gravidanza le spese da affrontare sono sempre molte. La soluzione ottimale, probabilmente, è dunque da ricercare nell’aiuto di una amica o di una parente che possieda una casa che faccia al caso vostro: non disdegnate dunque l’idea, nel caso siate voi stesse a voler organizzare il party, di chiedere l’aiuto di qualcuno.

Dopo aver compilato la vostra bella lista di invitati, che certamente comprenderà chi più desiderate vi sia vicino durante questo delicato periodo della vostra vita, cercate di stabilire una data che permetta a tutti di essere presenti fornendo pertanto un buon preavviso. Ciò fatto siete pronte per scegliere il tema della vostra piccola festa, che potrebbe essere anche il semplice omaggio al bebè, seppur ricordando di tenere sempre ben presenti i gusti della futura mamma.

Baby Shower, cosa regalare alla futura mamma?

Il regalo classico per eventi di questo tipo é la torta di pannolini, ormai diventatane un simbolo, e che può essere declinata in tutte le forme ed i colori in base ai gusti di chi riceverà il regalo ed al tipo di pannolini che utilizzerete. A forma di giraffa, caramella, biberon, giostrina o torta nuziale vera e propria, la torta di pannolini sarà un regalo sempre gradito. Altre idee regalo possono riguardare l’abbigliamento per il nascituro, un pensiero prezioso con eventuale dedica per la madre, un corso prenatale, un ciclo di massaggi in gravidanza oppure un buono per acquisti in un negozio per l’infanzia che permetterà ai genitori di scegliere quello che più preferiscono.

Il menù, chi cucina e cosa?

In base all’orario nel quale si è deciso di organizzare il party, è possibile orientarsi su un aperitivo, un tè con i biscotti, un brunch o addirittura un pasto completo: in quest’ultimo caso, se siete incinte e state organizzando voi stesse l’evento, è preferibile evitare di stare molto tempo davanti ai fornelli, ma potete ovviare al problema invitando in anticipo le amiche o gli amici più volenterosi a cucinare per voi, oppure chiamare un servizio di catering se spendere qualcosa in più non è per voi un problema. Ricordate di cucinare, far cucinare oppure ordinare una torta, elemento fondamentale per un’occasione del genere.

I giochi, le foto, i biglietti di ringraziamento

E’ utile e necessario, per il divertimento degli astanti, organizzare piccoli giochi di società durante il baby shower: pensate sempre a qualche piccolo premio per i vincitori. Preparate dei biglietti di rigraziamento per la partecipazione al party da consegnare a tutti i presenti al piccolo festeggiamento in onore del nascituro. Se desiderate delle foto professionali ingaggiate un fotografo professionista, se invece le vostre esigenze sono più “casalinghe”, potrete utilizzare i vostri smartphone che ormai hanno raggiunto un livello di risoluzione fotografica molto alto. Per tutto il resto, divertitevi e rilassatevi nella giornata nata per festeggiare voi ed il vostro bebè!

 

 

2017-10-20T16:49:51+00:00 settembre 19th, 2017|Eventi|Commenti disabilitati su Festeggia il tuo bebè in arrivo con un Baby Shower!