Per informazioni 800 667 270 Lun.-Ven. 9.00/19.00|info@nappynat.it

Green Economy e Legambiente: a Firenze il primo forum sul riciclo

Organizzato da Legambiente Toscana e sponsorizzato fra le altre anche dalla società Olive srl di Prato, si è tenuto venerdì 25 Novembre 2016 a Firenze il primo “forum sul riciclo”, un evento che desidera porsi al grande pubblico come testimonianza dell’impegno della nostra società verso temi di interesse sociale ed ambientale per una maggiore e necessaria consapevolezza sulla fattibilità di uno sviluppo dell’economia circolare come base di un modello di Green Economy.

L’importanza del Forum è stata confermata dall’introduzione del direttore generale di Legambiente Italia Stefano Ciafani che ha evidenziato come il “rifiuto” stia diventando non più un oggetto da buttare ma un elemento da “valorizzare” , secondo i principi della economia circolare.

Il forum, coordinato dal presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza, ha visto l’intervento di diverse aziende toscane che si stanno distinguendo proprio per l’impegno nello sviluppo di questo tipo di filosofia produttiva. Tra le aziende intervenute anche Olive srl, l’azienda pratese che si impegna fattivamente con i prodotti della linea Nappynat a contribuire alla salute del pianeta ed al rispetto ambientale.

L’intervento di Olive srl

L’intervento di Marco Benedetti di Green Evolution, azienda che collabora nella produzione della linea Nappynat, ha evidenziato quanto sia importante l’impegno di tutti a favore della ricerca, della sperimentazione ed uso di imballaggi che siano coerenti con le qualità espresse dal prodotto proposto. Per questo motivo sia il packaging che il contenitore di ciascun prodotto Nappynat sono realizzati in carta riciclata o in bio-plastica a bassa impronta di carbonio, di origine vegetale, rigenerabile dopo l’uso e biodegradabile a fine ciclo.

Impegni per il futuro

L’impegno per il futuro è dunque chiaro: realizzare prodotti eco-sostenibili, riciclabili e con un basso impatto sull’ecosistema è la filosofia che spingerà Olive srl, attraverso il suo brand Nappynat ed in collaborazione con Green Evolution, alla produzione di prodotti di origine vegetale e biodegradabile a partire dal packaging, dai pannolini ecologici alle salviette umidificate, dai quadrotti di cotone alla linea fluida per la cosmesi.

Di Marco Benedetti

2017-06-28T15:50:39+00:00 maggio 21st, 2017|Esperto risponde|Commenti disabilitati su Green Economy e Legambiente: a Firenze il primo forum sul riciclo